Servizio Civile Universale
Un passo avanti verso una cittadinanza gobale
Servizio Civile Universale all’estero
Buone notizie!
È stato pubblicato il Decreto di finanziamento dei Programmi e dei progetti presentati nel bando in scadenza maggio 2022, per l’anno 2023/2024
https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/11/decreto-finanziamento-scu
Il nostro progetto Watoto, dalla strada alla cura: percorsi di reinserimento per minori, per 4 operatori volontari, è risultato tra i progetti selezionati per il prossimo anno. E’ uno dei tre progetti che rientrano nel programma Msaada kwa wote: inclusione e sviluppo per i più fragili in Tanzania, arrivato al 15° posto con un punteggio di 86,3. L’ente proponente è Associazione CIPSI (SU00023), in coprogrammazione con F.O.C.S.I.V. Volontari nel mondo (SU00029) per un totale di n. 14 operatori volontari in Tanzania.
Il nostro progetto ospiterà nello specifico 4 volontari a Dodoma, Tanzania (sede Chigongwe Family: 3 volontari/e; sede KISEDET NGO: 1 volontario/a). Cerchiamo 2 operatori con profilo educativo-pedagogico e 2 da inserire nell’area comunicazione, sostegno a distanza e fundraising.
Qui potete leggere il progetto in breve.
Il nuovo bando per la selezione dei futuri operatori volontari è stato pubblicato.
Nel frattempo, se sei curioso o curiosa di conoscere il progetto, contattaci a info@gruppotanzaniaets.it e ti faremo parlare con le quattro civiliste ora impegnate in Tanzania.
Il progetto ora in corso, Tuwajali Watoto, prendiamoci cura dei bambini di strada, per 4 volontari, è risultato al primo posto nella graduatoria dei progetti per l’estero per l’anno 2022/2023 all’interno del programma “Kukaribishwa Tanzania per l’inclusione dei più fragili”, che comprende quattro progetti, proposto dall’Associazione CIPSI in coprogrammazione con F.O.C.S.I.V. Volontari nel Mondo e CESC Project per un totale di n. 28 volontari in Tanzania.