dal 2009 KISEDET organizza
viaggi di gruppo di turismo alternativo e responsabile

Turismo responsabile

Il Turismo Responsabile si può definire con tre aggettivi: consapevole, sostenibile e solidale; ovvero il viaggiatore è informato sulla tipologia di viaggio, il progetto è rispettoso delle popolazioni locali e degli ambienti naturali che si visitano e cerca di lasciare la maggior parte delle risorse spese nella nazione che si visita.

Il nostro ultimo viaggio ha fatto sì che il 71% del budget sia restato in Tanzania e la metà di questo, il 35%, abbia finanziato direttamente associazioni locali solidali che si occupano di: accoglienza istruzione, sanità, agricoltura, microcredito . E’ un modo diverso di viaggiare che lascia sempre qualcosa di indimenticabile nel cuore e nell’anima di chi vive un’esperienza di questo genere.

KISEDET è in grado di organizzare il viaggio e ospitare persone che vogliono trascorrere una vacanza completamente alternativa a diretto contatto con i propri collaboratori, volontari e beneficiari dei progetti. Questa sarà un’esperienza di “conoscenza reciproca”. Potrete trascorrere giornate con i ragazzi della casa accoglienza, trascorrere un periodo nel villaggio, e  concludere in bellezza facendo un safari e trascorrendo un po’ di giorni sull’Oceano Indiano.  Tutto questo accompagnati da un mediatore culturale che vi permetterà di entrare in contatto diretto con le popolazioni locali e la cultura swahili

ITINERARI SU MISURA

Contattando Gruppo Tanzania Onlus, potrete richiedere un itinerario “su misura” per voi, fuori dai soliti circuiti turistici, scoprendo le  meraviglie della Tanzania, sia le più conosciute: Serengeti, Zanzibar Kilimanjaro che le più nascoste come la costa e le spiagge di Pangani (nella regione di Tanga, al confine con il Kenya), il Parco Nazionale di Saadani (l’unico parco in cui, se sarete fortunati, potrete ammirare i leoni sulla spiaggia), Il Parco Nazionale dei Monti Udzungwa con le sue bellissime cascate e tanto altro ancora. Contattaci subito via mail o chiama il numero 3335946876, per organizzare il tuo prossimo indimenticabile viaggio.