Parti con il Servizio Civile!

1140x500-news-2015-053

Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni, scegli il Servizio Civile e partecipa ai progetti di Kisedet in Tanzania. Fai UNA SCELTA DI CITTADINANZA ATTIVA E DI IMPEGNO!

È stato pubblicato il Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari, giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari per il servizio civile. Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 2.818 progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Ecco le informazioni sul progetto di Kisedet:

 “TUWAJALI WATOTO”, prendiamoci cura dei bambini di strada

  • Dove? Dodoma, Tanzania
  • Operatori/trici Volontari/e richiesti: n. 4 (2 con profilo educativo-pedagogico, 2 con esperienza nel turismo e fundraising)
  • Principali attività: Affiancamento agli operatori sociali nel contattare i bambini/ragazzi nelle strade, organizzazione di attività extrascolastiche con i ragazzi delle comunità, organizzazione di attività di orticoltura e giardinaggio, attività di turismo responsabile e fundraising

Per saperne di più, scarica la scheda del progetto!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *