Aiuta i bambini in Tanzania ad andare a scuola.
Dopo aver parlato con alcuni dei bambini che sosteniamo, abbiamo capito che alcuni di loro a volte devono camminare fino a 5 km per andare a scuola. Riesci a immaginare di camminare 10 km ogni giorno solo per andare e tornare da scuola?! Durante la stagione secca, la terra è molto polverosa e durante la stagione delle piogge, la strada è molto bagnata e scivolosa. Arrivano a scuola esausti, assetati e affamati, quindi questo influisce sul loro rendimento scolastico e a volte finiscono per abbandonare gli studi.
Per questo motivo abbiamo deciso di aprire una campagna di crowdfunding per riuscire a donare ad alcuni di loro una bicicletta che renderebbe questi spostamenti più veloci e meno faticosi.
Inoltre in Tanzania i bambini aiutano sempre nelle faccende domestiche quindi avere delle biciclette sarebbe molto anche per andare a prendere l’acqua o per altri lavori che contribuiscono al sostentamento famigliare.
Per questi bambini possedere una bicicletta, è davvero molto importante, e qualsiasi contributo sarà importante per offrirgli questa opportunità!
La visione di KISEDET è quella di dare potere ai bambini e ai giovani della comunità attraverso l’accesso all’istruzione al fine di ridurre la povertà.
COME PUOI ESSERE UTILE?
Vogliamo raccogliere 700€ per l’acquisto di 10 mountain bike (70€ l’una); essendo le strade sconnesse e fangose, riteniamo che questo tipo di biciclette siano più adatte e più resistenti.
Qualunque sia l’entità della cifra che potrai donare,sarà davvero apprezzata e farebbe una grande differenza per questi bambini. Nel caso in cui non potessi donare ti chiediamo di aiutarci condividendo questa campagna con i tuoi amici, con la tua famiglia o con chiunque pensi possa essere felice di aiutarci! Più persone donano, più biciclette potremo acquistare!
Il 100% delle donazion andrà direttamente a KISEDET per l’acquisto delle biciclette.
UNISCITI ALL’AVVENTURA!
Per donare e ricevere aggiornamenti sul progetto di crowdfunding, unisciti a noi su Instagram e Facebook e visita il nostro sito web.
“L’educazione è l’arma più potente che può cambiare il mondo”
Nelson Mandela